crema mani

La pelle è lo specchio dell’anima.

Dal suo stato misuriamo la nostra forma fisica ed estetica.
In quanto vero e proprio organo! La cute va trattata con un approccio quotidiano improntato su regole ben precise da seguire. 

La skincare si riferisce proprio a quell’insieme di gesti quotidiani a cui ci affidiamo per mantenere una pelle sana, idratata, luminosa e soprattutto priva di imperfezioni.

Per costruire una beauty routine efficace è necessario conoscere la propria pelle (grassa, secca, mista , sensibile) in tal modo potrai fare scelte mirate nell’utilizzo dei prodotti cosmetici.

Ecco i vari step che potranno sembrare ovvi ma molte volte passano in secondo piano o per mancanza di tempo o per pigrizia

Detergete il viso

Detersione: va effettuata due volte al giorno, mattina e sera!
Al risveglio, aiuta a rimuovere gli scarti metabolici,(sebo e cellule morte)che la pelle produce per auto rigenerarsi .
Prima di andare a dormire, servirà ad eliminare make up, smog, polvere ecc. ecc.
I prodotti consigliati per la detersione sono: latte/crema/ schiuma detergente (a seconda del tipo di pelle) e il tonico per ripristinare il PH.

idratazione viso

Idratazione: dopo aver deterso, la crema idratante è un vero alleato!
La tipologia dipende sempre dalle esigenze della cute: prevenire la comparsa di rughe, riequilibrare la produzione di sebo, ripristinare il film protettivo.
Si può optare per una crema giorno a effetto barriera per tutelarsi dagli agenti esterni ed una crema notte ad azione restitutiva e nutriente.
Per le pelli più esigenti, la crema può essere sostituita con il siero, la cui  consistenza più fluida veicolerà i principi attivi più in profondità.

protezione sole cuore

Protezione: questo passaggio è necessario per proteggere la cute dagli effetti dannosi dei raggi UV. Applicare dopo la crema, una protezione o fondotinta con fattore di protezione solare.

In aggiunta a questi trattamenti quotidiani da fare una volta a settimana o ogni 15 giorni puoi  utilizzare un peeling o gommage che favoriscono una pulizia più profonda e quindi un rinnovamento cellulare.

Infine una maschera specifica per pelli grasse con proprietà seboregolatrici o una maschera ad azione idratante per pelli secche.

Continua a leggere.

Chiedimi informazioni

+39 389 60 74 731

Scrivimi su Whatsapp ->